Prodotti

IMPIANTI PER PANNELLI IN DISCONTINUO E IN CONTINUO / Impianti per pannelli sandwich con substrati rigidi

Impianti in continuo per pannelli sandwich con substrati rigidi

 

  

I pannelli sandwich con substrati  rigidi sono utilizzati principalmente per le seguenti applicazioni:  

 

 - Costruzioni commerciali ed industriali: edifici industriali e commerciali, magazzini generali, aeroporti, centri commerciali.  

 

- Edilizia residenziale: porte garage, case con coperture metalliche, case di emergenza e temporanee, pannelli architettonici;  

 

- Isolamento: catena alimentare (container e camion), celle frigorifere, camere per sterilizzazioni,  strutture per immagazzinamento di verdure e alimentari vari.  

 

La differenza principale rispetto ai pannelli con substrati flessibili è la struttura meccanica che rende il pannello un elemento autoportante. Il substrato metallico può essere di materiali diversi a seconda dell'applicazione finale: acciaio, alluminio, acciaio inossidabile, rame .

 

I seguenti elementi costituiscono  un tipico impianto in continuo tipico:

- Svolgitori con 2 o 4 aspi, con la possibilità di cambiare la bobina senza fermare la linea;

-Sezione profilatura in grado di fare differenti forme di pannello, di solito una linea può produrre almeno tetto e parete; il cambio di produzione può essere effettuato modificando il cilindro di formatura o utilizzando profilatrici a rulli indipendenti che si muovono su rotaie;

- Forno di preriscaldo  per i substrati rigidi  prima della schiumatura;

- Unità di dosaggio e piano di colata per più componenti

- Doppio nastro la cui lunghezza dipende dalla velocità della linea e dallo spessore massimo del  pannello da produrre;

- Riscaldamento adatto per schiume PUR o PIR ;

- Unità di taglio pannelli

- Fine linea che può includere raffreddatore panelli, ribaltatori, unità di impilaggio di imballaggio di pacchi finali.

 

La linea può essere dotata di vari accessori e servizi come il lo stoccaggio delle materie prime, stoccaggio pentano, compressore e unità di riscaldamento.  Impianti OMS può fornire le linee complete chiavi in ​​mano .

 

Oggi il controllo della linea è abbastanza avanzato e comprende la teleassistenza, utilizzata per monitorare il funzionamento della linea e per fare una diagnostica di ogni eventuale malfunzionamento.

 

Potrebbe includere una sorveglianza della linea da una stazione di controllo utilizzando diverse telecamere lungo la linea posizionate sulle zone più critiche .

 

I dati di produzione possono essere scaricati da un software dedicato che controlla la logistica di fabbrica completa. Questo permette di tenere sotto controllo diversi dati di produzione come: il consumo dei materiali, dei rifiuti e dei pannelli di seconda qualità, l'efficienza della linea e così via.

 

 

Scarica il catalogo